
Con l’avvento del digitale ormai si configurano nuovi strumenti sia lavorativi che per il tempo libero. Si è parlato di video curriculum e giornali online. Un’alternativa al Video CV è possibile creare un file pdf contenente link esterni e perché no anche brevi filmati da inserire a supporto di fotografie e testo. Se gli e-book non hanno ancora sfondato come dovrebbero, una innovazione è certamente alla portata di tutti. Chiunque può creare un suo e-book e renderlo accessibile a tutti. Questo è quello che ho fatto: ho tradotto in digitale un’esperienza di viaggio all’estero.
Proposta: tutti potrebbero creare un file pdf con una propria esperienza di viaggio, di vita ecc. e creare un file pdf cumulativo… cosa ne pensate?
il mio e-book:
Proposta: tutti potrebbero creare un file pdf con una propria esperienza di viaggio, di vita ecc. e creare un file pdf cumulativo… cosa ne pensate?
il mio e-book:
Alberto Rugolotto Said,
Complimenti stefano, un'ottima idea quest tua creazione. Non sono un'amante della tecnologia a tutti i costi, e forse forse preferisco ancora un bel libro cartaceo e "puzzolente", però il tuo lavor fa capire come evolvono i tempi.
Posted on 30 giugno 2009 alle ore 07:43
Elisabetta Said,
Io sono d'accordo...sarebbe un'idea carina.. Anche e io adoro il profumo del libro nuovo appena comprato...
Posted on 30 giugno 2009 alle ore 08:51
StefanoRS Said,
anche io credo che l'e-book non potrà mai sostituire il piacere di sfogliare un vecchio libro, ma per le nuove generazioni sarà lo stesso? credo proprio di no... penso che i nostri figli un giorno si lamenteranno dei genitori antiquati, proprio come facciamo noi oggi con i nostri...
Posted on 30 giugno 2009 alle ore 13:37
Simone Arrighi Said,
Informazione di servizio: il prof. Alfonso ha detto di spargere la voce ke l'esame di domani si terrà in aula K2.
Sul mio blog (cenacoblog) trovate l'avviso del prof. e, se è di vostro interesse, anche i consigli di chi l'esame l'ha già fatto.
Se potete fate passa parola: purtroppo non ho gli indirizzi mail di tutti gli iscritti all'appello di domani.
A domani.
Simone Arrighi
Posted on 1 luglio 2009 alle ore 09:19